CronacaEventi

Smart Hackaton: al via a una maratona informatica per rendere accessibile la città

LECCE- Lecce diventa città accessibile grazie al primo Smart Hackaton, in programma il 29 e 30 aprile alle Officine Cantelmo, mentre il giorno prima è prevista una giornata di sensibilizzazione nelle scuole medie. Si tratta di una maratona informatica per la mappatura dal basso dell’accessibilità di Lecce. L’obiettivo è quello di realizzare un Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
L’evento è stato presentato oggi a Palazzo Carafa. “Questo progetto parte da lontano – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Messuti – con la realizzazione dei laboratori sul tema della disabilità promosso da tre Assessorati. Intendiamo rendere la nostra città accessibile a tutti adeguandoci a standard virtuosi, seppur con poche risorse, a disposizione ma facendo leva su un grande lavoro di pianificazione”. “E’ una iniziativa che parte dal basso – sostiene l’assessore Innovazione Tecnologica, Politiche Comunitarie e Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci – Dobbiamo passare dalla fase di sperimentazione alla realizzazione di un vero e proprio Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche attraverso la sensibilizzazione e la formazione dei giovani ”.

delli noci

“Sarà importante continuare a lavorare assieme – fa sapere l’assessore ai Servizi Sociale del Comune di Lecce, Nunzia Brandi – cercando di intervenire sulle criticità esistenti ”.

Articoli correlati

Unisalento inaugura l’Anno Accademico con la musica del Conservatorio Tito Schipa

Redazione

DIGOS al Comune, si indaga su spettacoli e ‘news’

Redazione

Taranto, Fiamme Gialle: traffico di gasolio agricolo. Sorveglianza speciale per un pregiudicato tarantino

Redazione

Pioggia di calcinacci in via Cappuccini, traffico in tilt

Redazione

Coltivavano cannabis in giardino: Arrestati padre, madre e figlia

Redazione

Le donne del MRS sostengono la battaglia contro la MCS

Redazione