Scuola di Cavalleria, il generale Poli in visita a Telerama

LECCE- L’esercito sempre più vicino alla gente, le porte delle caserme che si aprono per far conoscere la vita militare ai cittadini, in una realtà come quella di Lecce in cui sorge l’importantissima Scuola di cavalleria dell’Esercito Italiano, che forma tutto il personale dell’Arma di cavalleria della forza armata.
Da qualche mese c’è un nuovo comandante, il Generale di brigata Fulvio Poli, che ha tenuto a visitare TeleRama e ad incontrare il direttore Vernaleone. Nato a Imola, prima che militare è padre di cinque figli maschi.

Ha frequentato il 167° Corso “Fermezza” dell’Accademia militare di Modena. Prima di arrivare a Lecce, ha giàCAVALLERIA TELERAMA comandato il plotone e compagnia carri dell’11° battaglione carri “Calzecchi”; la compagnia allievi ufficiali dell’arma dei carabinieri e del corpo di commissariato presso l’accademia militare; il terzo battaglione carri “Galas”; il reggimento lancieri di aosta; il reggimento allievi dell’accademia militare. E ancora, in ambito internazionale, ha comandato un gruppo tattico del Kosovo force e una task force dell’UNIFIL, oltre a frequentare lo United States Army War college. Da ottobre è comanda la scuola di cavalleria leccese ed è ispettore dell’arma di Cavalleria. Presto saranno annunciati importanti eventi che vedranno protagonista la scuola.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*