In spiaggia per il primo assaggio di Estate

LECCE-Basta il primo assaggio d’estate per trasformare le spiagge nella meta preferita da salentini e turisti, complici le temperature ben oltre la media stagionale, con punte fino a 25 gradi.
Il litorale non si fa trovare impreparato. A Gallipoli, in mattinata, c’è chi si è dato al kite surf, per sfruttare lo scirocco e cavalcare le onde, visto che si è dovuto rimandare il primo tuffo. Ma dappertutto, su Ionio e su Adriatico, asciugamani sulla sabbia per godersi un sole che somiglia molto a quello di giugno.

C’è anche chi è già stato tentato dal primo bagno, soprattutto sulla costa adriatica, meno battuta dal vento. Per tutto il week end, ad ogni modo, in diversi lidi già lettini e ombrelloni aperti, specie a Porto Cesareo, Gallipoli, Potranto e le marine di Melendugno. Sale la voglia di mare, dunque.

E di conseguenza cresce anche l’appeal del Salento, tentazione per molti vacanzieri. I ponti ravvicinati del 25 aprile e del primo maggio saranno la prova del 9 per un’estate che anche quest’anno si preannuncia da record.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*