CronacaEventi

Il Papa nomina Mons. Benigno Papa “Amministratore apostolico” della Diocesi di Messina

SPONGANO- Monsignor Benigno Luigi Papa, originario di Spongano, è stato nominato oggi da Papa Francesco Amministratore Apostolico dell’arcidiocesi di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela. A darne notizia, alle ore 12, nel palazzo arcivescovile di Taranto, in contemporanea con la sala stampa vaticana e l’arcidiocesi siciliana, è stato l’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro, che ha elogiato monsignor Papa “per la sua obbedienza alla Chiesa, avendo accettato questo nuovo incarico di responsabilità e di fiducia affidatogli dalla Santa Sede”.
Il prelato sponganese resta comunque vescovo emerito di Taranto, dove, “in segno di comunione e di affetto fra i presuli”, ha conservato la disponibilità dell’abitazione di casa San Paolo.

“Vengo per mettere a vostra disposizione la mia trentennale esperienza episcopale – ha scritto nel suo messaggio ai fedeli mons Papa – per ascoltare ciascuno di voi e, in modo particolare, i sacerdoti secolari e religiosi al fine di poter discernere insieme la volontà del Signore su ciò che dobbiamo fare nella sua Chiesa”. 

Articoli correlati

Internalizzazioni, vedono la luce i lavoratori Markas. I Cobas: “Subito assunzioni”

Redazione

Posizionato cartello segnaletico identificativo di via Fuortes

Redazione

Morciano di Leuca, rapina in una tabaccheria: ladri via con un misero bottino

Redazione

Paura in centro: fumo dalle grate della banca

Redazione

Giovani assembrati senza mascherina, nuova chiusura per il Fico d’India

Redazione

Borgo San Nicola “rimuovete quei cumuli di terra impastati d’amianto”

Redazione