Etica e deontologia, la lezione di Alan Friedman

LECCE-  L’ampio tema dell’etica e della deontologia professionale al centro dell’incontro organizzato dai dottori commercialisti, al quale hanno preso parte numerosi professionisti provenienti da tutta la provincia. Sottolineata l’importanza del significato che ha per i commercialisti ed esperti contabili il rispetto della deontologia. L’obiettivo della norma deontologica è non solo quello di salvaguardare posizioni ed interessi particolari (dei clienti, di colleghi e di altri professionisti), ma anche, al tempo stesso, di assicurare la correttezza dei comportamenti economici tutelando, attraverso il corretto esercizio dell’attività professionale, interessi che hanno valenza generale.

Ad introdurre l’evento il presidente dell’ordine Rosario Giorgio Costa, presidente Ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili Lecce. Relazione magistrale del giornalista, scrittore ed esperto di economia Alan Friedman su “l’italia, l’europa e l’economia mondiale”. “Ancora solo una ripresa statistica per l’italia – ha detto l’esperto – sarà un processo lento.

Nel corso dell’evento sono stati premiati i dottori e i ragionieri commercialisti che hanno raggiunto i 25 anni di iscrizione all’albo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*