Eventi

Un “Master di Zucchero Creativo” con il maestro Angelo Gala

LECCE- “La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione”. Questa celebre citazione di Seneca racchiude perfettamente il concept dell’associazione Sweet Salento Academy che, formatasi recentemente, si affaccia sul mercato salentino con un bagaglio di esperienze e di idee da mettere in campo al servizio di quanti vogliono saperne di più e aggiornarsi negli ambiti della Pasticceria e della Cucina ma anche della moda, del wedding e molto altro.
L’associazione nasce dalla volontà di due professioniste e amiche, Paola e Sandra, di colmare il vuoto formativo inerente le ultime tendenze in fatto di cake design, modelling, pasticceria e nuove professioni offrendo un fitto calendario di eventi, masterclass e workshop, a contatto con i più grandi esperti dei rispettivi settori.

Grandi nomi, nuovi punti di vista, professionalità e ricerca caratterizzano questa innovativa e fresca realtà imprenditoriale tutta al femminile che porta a Lecce una ventata di novità e creatività. Si parte lunedì 4 e martedì 5 aprile con un Master molto ricercato. Il maestro Angelo Gala, membro del Direttivo Nazionale FIP e dell’Equipe Eccellenze Pasticceria, premiato con la Medaglia d’oro alla Coppa del mondo di Cucina e Pasticceria in Lussemburgo e con la Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Cucina e Pasticceria in Germania, sarà l’insegnante d’eccezione del master di Zucchero Artistico.

Le lezioni col maestro Gala, che avranno luogo presso l’Hotel Leone di Messapia, alle porte di Lecce, intendono trasmettere la giusta conoscenza delle tecniche di lavorazione e della materia affinché i partecipanti possano ottenere quella padronanza utile a sviluppare secondo la propria sensibilità e gusto estetico le personali creazioni.

La decorazione delle torte, infatti, rappresenta una passione sempre più condivisa e l’interesse suscitato dai media e dai nuovi programmi televisivi ha reso ancor più popolare quella che fino a poco tempo fa era una professione di pochi. Sempre maggiore è quindi la richiesta di una formazione adeguata e professionale in questo settore per il quale occorre un’attenta e puntuale preparazione.

Programma del Master:
– introduzione con relative ricette; lavorazione dello zucchero nelle varie fasi; realizzazione dello zucchero colato per la struttura portante, dello zucchero soffiato per alcune decorazioni, dello zucchero bollato ancora per decorazioni e infine, preparazione dello zucchero tirato per i fiori e per ulteriori ed eventuali decorazioni.
– il docente illustrerà e farà realizzare ai corsisti altre tecniche decorative.

Ciascun partecipante progetterà personalmente la sua creazione e potrà portarla a casa. Il maestro, infine, rilascerà un attestato finale.

Articoli correlati

“Mi rifaccio il trullo”…sul grande schermo

Redazione

Il Salentino Dj Moiz alla corte di Jovanotti

Redazione

Da Lecce a Montecitorio: esibizione gospel nella Giornata della non violenza

Redazione

Dipinse il Re del porno senza saperlo: Rocco Siffredi ritira il quadro

Redazione

Tutti a pesca: terzo trofeo dal Cuore Amico

Redazione

Da domani torna “Lecce Channel”: si interagisce con i tifosi

Redazione