Cronaca

L’ex “boss in sedia a rotelle” costa 700 euro al giorno

LECCE-  Il caso scoppiò nel 2014 ed ora succede di nuovo: un ex boss pugliese che, seppur di San Giovanni rotondo, era conosciuto come “ambasciatore della Sacra Corona Unita in Lombardia”, scontava l’ergastolo in una stanza doppia a uso singola, con tanto di televisore personale, nell’ospedale Niguarda di Milano.
“Killer in sedia a rotelle” fu ribatezzato Francesco Cavorsi perché, anche se costretto in carrozzina, non avrebbe esitato a uccidere. Condannato per tre omicidi, le sue condizioni di salute furono definite incompatibili con il regime carcerario e per questo fu ricoverato. Alla modica cifra di 700 euro al giorno, a spese dello Stato.

Per un periodo, dopo lo scandalo, fu trasferito in una struttura comunale, sempre a Milano. Ma ora, stando alle cronache nazionali, sarebbe ritornato i corsia, nella sua ” prigione dorata” da 235mila euro l’anno. Pare che possa anche ricevere le visite di parenti e amici. È paraplegico da quando, nel 1988, gli spararono degli affiliati alla ‘ndrangheta.

Articoli correlati

Ostello S.Cataldo, sopralluogo della X Commissione

Redazione

Travolti in scooter, il dramma dei due fratelli. La lotta di Graziano

Redazione

Manovre spericolate in piazza Mazzini e inseguimento: nuova notte di follia per il 47enne alla guida del Suv

Redazione

“Decreto del fare”, nel mirino gli addetti alle pulizie: protesta in Prefettura

Redazione

Fotovoltaico, ritardi nelle autorizzazioni? No al risarcimento milionario

Redazione

Copertino, scovati oltre 1200 falsi braccianti. Truffa da 7 milioni di euro per false indennità

Mario Vecchio