Cronaca

Denuncia contro l’inciviltà: “I parcheggi per disabili sono sempre occupati”

LECCE- “Ogni volta è la stessa storia. Ogni volta il posto auto per disabili è occupato da gente non autorizzata. E noi bisognosi siamo costretti a parcheggiare altrove”. Questa è quanto denuncia il signor Francesco, un leccese di 65 anni, affetto da diverse problematiche di salute e costretto ogni giorno a portare con sé l’apparecchio per l’ossigeno.

Lui non riesce a star per molto in piedi, ha difficoltà motorie ed è sempre accompagnato dal figlio o dalla moglie. Come mercoledì, quando si è recato in posta, presso l’ufficio di Archita da Taranto, per sbrigare delle commissioni. “Come sempre, il posteggio per disabili era occupato ingiustamente”, dice. Ha chiesto così la cortesia di sostare nel piazzale del supermercato vicino. E così è stato.

All’uscita dall’ufficio postale, l’auto era ancora lì e lui ha avvisato alcuni agenti della Polizia Municipale affinchè potessero intervenire..ma questo, come sottolineato dal signor Francesco,  non è stato fatto.

Ora, con questa “denuncia”, il signore  desidera sensibilizzare tutti i cittadini a rispettare i bisognosi e i loro spazi e inoltre esorta gli agenti a prestare più attenzione affinchè questo avvenga, sempre e comunque.

Articoli correlati

Poco sicuri, treni Sud Est bloccati senza preavviso caos e passeggeri infuriati

Redazione

Troppe cause penali: a Palazzo Carafa arriva un nuovo consulente

Redazione

Alba Service, ancora nessuna soluzione salva posti: la protesta continua. Lunedì si torna in Prefettura

Redazione

Strada pericolosa per gli alberi, Gabellone istituisce tavolo tecnico

Redazione

Sorpreso con la droga, in manette 21enne

Redazione

Ticket non pagati, la ASL di Brindisi ricorre a Equitalia

Redazione