CronacaEconomia

Disastro Fse, Cgil: “I lavoratori non hanno colpa, attendiamo il piano industriale”

LECCE-  Lo spartiacque sarà la presentazione del Piano industriale e l’obiettivo sarà quello di far uscire la società delle Ferrovie Sud Est dal tunnel nel quale sono precipitate.  La persona che traghetterà le Fse verso un futuro diverso è Andrea Viero, il commissario che ha scoperchiato, dopo lunghi mesi di indagini, la voragine in bilancio, e i debiti milionari causati dalla disastrosa gestione Fiorillo.

Il 15 aprile, ha detto Viero, si avrà una prima bozza del piano.  Ma a preoccupare ora è anche il futuro degli oltre 1000 dipendenti dell’azienda, quelli che con i vertici e con le consulenze d’oro non hanno nulla a che fare.  Anche in questo caso, se non arriva un piano industriale che nero su bianco mostri una politica di investimenti in nome del risanamento, poco si può si fare, come dice Maria Rosaria De Benedictis, segretaria regionale Filt Cgil

Intanto il governo è deciso a individuare tutte le responsabilità e sulla vicenda indagheranno procura e corte dei conti.  Da parte del Governo sono già stati resi disponibili 70 milioni di euro per agevolare le attività aziendali e permettere la stesura di un piano industriale efficace e di crescita. E si spera che dopo il saccheggio, giunga il momento della rinascita.

Articoli correlati

Il Direttore Marittimo della Puglia e Basilicata Ionica in visita alla Capitaneria di Gallipoli

Redazione

Spaccata in un bar: i ladri fuggono con due macchinette videopoker

Redazione

Auto in fiamme e bar danneggiato: indagini sul rogo nel centro di Alessano

Redazione

Precipita dall’impalcatura: paura per un operaio di 72 anni

Redazione

Abitazioni senza riscaldamento, Arca Sud si accolla le spese per gli impianti autonomi

Redazione

Calcioscommesse, chiesti 6 mesi di carcere per Antonio Conte

Redazione