Cronaca

Bufera raccolta spazzatura, convocazione coattiva assemblea sindaci Aro9

LECCE- Convocazione coattiva dell’assemblea dei sindaci dell’Aro9. È il primo effetto dell’intervento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione a proposito delle omissioni della Regione Puglia e delle inadempienze dei vari ARO.
Il caso dell’Aro9 è noto: il bando di gara da 32 milioni di euro per l’igiene urbana è stato revocato “a quattro giorni” dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione, secondo decisione dell’assemblea dell’Aro, contestata, però, dai sindaci di Parabita, Montesano, Specchia e Miggiano.

Questi quattro Comuni, attraverso l’avv. Pietro Quinto, avevano poi presentato osservazioni e rilievi all’ANAC, al Prefetto di Lecce e alla Regione Puglia.  Ora chiedono la convocazione coattiva dell’Assemblea dell’ARO per l’adozione dei provvedimenti ripristinatori sia del Piano d’Ambito che del bando di gara, entrambi revocati dai Comuni di Casarano, Ruffano e Matino.

Inoltre, si sono riservati ogni ulteriore iniziativa per non essere coinvolti nella contestazione formulata dall’Autorità anticorruzione circa le illegittime e reiterate proroghe degli appalti scaduti nei singoli Comuni facenti parte dell’ARO.

Articoli correlati

Brindisi, bomba davanti tabaccheria

Redazione

Ilva, Galletti: Al via indagine Ispra su picchi diossina

Redazione

Depuratori, da Roma pioggia di milioni per rimetterli a norma

Redazione

Cuccioli abbandonati sotto la neve: scatta l’appello su Facebook

Redazione

Cade con lo scooter ma torna a casa. Poi viene ricoverato d’urgenza. Grave 19enne

Redazione

In mare da 20 giorni, ritrovata salma di un clandestino

Redazione