EconomiaPolitica

La Corte dei Conti “grazia” il Comune

LECCE- La Corte dei Conti grazia il Comune di Lecce, dando il suo parere favorevole all’ente, dopo i dubbi sollevati sulla tenuta delle casse pubbliche.

“La Corte infatti – spiega l’assessore al Bilancio, Attilio Monosi – accogliendo le controdeduzioni del Comune e considerando alcuni aspetti che non erano stati attentamente valutati – ad esempio l’esito positivo di alcuni ricorsi del Comune contro i tagli ai trasferimenti pubblici degli anni precedenti – ha effettivamente riconosciuto il netto miglioramento della situazione di cassa nel 2015. Con una previsione di crescita nei mesi a venire. Anche sul versante del controllo sulle società partecipate, la Corte dei Conti ha riconosciuto la ragionevolezza dell’operato del Comune nell’ambito del bilancio consolidato, invitando l’ente a effettuare un’attenta analisi di eventuali discordanze, ritenute comunque, nel complesso, marginali”.

Articoli correlati

Europee, riammessa la lista Green Italia

Redazione

“Matera città di Pittella”, parte l’interrogazione parlamentare

Redazione

Anche il gasdotto Tap al centro del faccia a faccia Conte-Trump

Redazione

Grottaglie-Lourdes, volo di platino ‘MAT’ all’attacco della Regione

Redazione

Copertino, Forza Italia verso l’ufficializzazione della candidatura di Pando. Rosafio resta in campo

Redazione

Incendio Cesine, Pagliaro (Fi): “Indagine accurata per capire la natura dell’incendio, se è dolosa, pena esemplare per il colpevole”

Redazione