CronacaEventi

CuoreAmico avanti march, ecco i frutti della solidarietà

LECCE-In una Piazza Duomo bagnata dal sole, con i ramoscelli di ulivo che sventolano nelle mani dei fedeli che celebrano la domenica Delle Palme, torna la cerimonia più emozionante: la consegna delle auto e dei contributi economici ai bambini di CuoreAmico. E la famiglia del Progetto Salento Solidarietà si allarga, abbracciando i bimbi, i loro fratellini e sorelline, le loro mamme e i loro papà.

È l’ora di raccogliere i frutti della 15esima edizione, è il momento in cui la solidarietà del Salento per il Salento si vede e si tocca, l’ora in cui ogni centesimo donato finisce dritto nelle case di chi ne ha bisogno, le case in cui l’amore è più forte che mai perché fa i conti con la malattia.

Come sempre, durante la processione il vescovo ha benedetto le famiglie e le auto speciali, quelle attrezzate per il trasporto comodo di chi è sulla sedia a rotelle, con l’inconfondibile cuore colorato che contraddistingue la onlus. Ai 559 bambini che negli anni hanno avuto il supporto del Salento, se ne aggiungono altri 10: Azzurra, Alessandro, Mauro, Mario, Francesco, Nicolò e il fratellino Gabriel, Alessandro, Francesco ed Ettore. E le auto attrezzate che vedremo scorrazzare per il salento da oggi sono 142. Presenti anche gli amici di sempre, come Federico, piccolo aspirante giornalista e  le nuove famiglie pronte a ricevere e dare amore.

Anche in un momento di forte difficoltà, la macchina della solidarietà non si ferma mai. La commozione è tanta, non potrebbe essere altrimenti.

 

FOTO CUORE AMICO32

E oggi si festeggia e si riparte: il Salento ha bisogno di CuoreAmico e CuoreAmico ha bisogno del Salento.

Articoli correlati

Dal carcere a Fiera Salento Sposi: tutti insieme per CuoreAmico

Redazione

Ci risiamo: rapito il Bambinello dal Presepe

Redazione

Xylella, il Tar Lazio conferma sospensiva: “No ai tagli su ulivi sani”. Resta embargo vite

Redazione

Droga tra i mobili di casa: arrestato dai Carabinieri

Redazione

Ilva, ecco i legali per i cittadini nel processo sui veleni

Redazione

Ilva, via libera alle discariche? Oggi decide il Cdm

Redazione