Eventi

E’ la giornata europea della creatività, il talk con gli artisti

LECCE-  E’ la Giornata Europea della Creatività e a Lecce gli appuntamenti legati all’arte contemporanea si aprono con il talk con giovani artisti .
Un percorso nel confronto e nella conoscenza, presi per mano da Matteo Fato, artista nato a Pescara e curatore di numerose mostre personali e collettive in spazi pubblici e privati. Così anche Luigi Massari, barese con una vita a Milano, fondatore di Terzo Fuoco, gruppo musicale sperimentale, e di spazio no profit Dimora Artica.

Un approfondimento, dunque, dentro l’arte, con l’iniziativa promossa non a caso da CreaArt, la realtà diretta da Lorenzo Madaro con l’obiettivo di organizzare mostre itineranti, workshop con artisti e curatori, scambio di buone pratiche, organizzazione di programmi di residenze per artisti, conferenze e studi. La rete del progetto è ampia: accanto a Lecce ci sono le città di Valladolid (Spagna), Arad e Hargita (Romania), Aveiro (Portogallo), Delft (Olanda), Kristiansand (Norvegia), Kaunas e Vilnius (Lituania), Lecce e Genova (Italia), Linz (Austria), Pardubice (Repubblica Ceca), Zagabria (Croazia).

Articoli correlati

Lecce, accoltellamento in centro. Stendardo: ho chiamato io le forze dell’ordine

Redazione

Torna OPEN: uno contro tutti, i candidati sindaco rispondono alla stampa. Si parte con Salvemini

Redazione

Un cofanetto dei desideri per i bimbi del Fazzi

Redazione

Festa del Papà: auguri, ricordi e zeppole a volontà

Redazione

Basket in carrozzina, Taranto sa solo vincere, battutto il Palermo 92-15

Redazione

“Luci ed ombre sul delitto Moro”: esperti a confronto

Redazione