Cronaca

Federbalneari Salento: «Più parcheggi e spiaggia pubblica grazie alla disponibilità dell’Esercito Italiano»

SAN CATALDO/LECCE- Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il presidente di Federbalneari Salento Mauro Della Valle, il sindaco di Vernole Luca De Carlo, l’assessore del Comune di Lecce Andrea Guido, il presidente del Consorzio Assobalneari Giuseppe Mancarella e il comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce, generale Fulvio Poli. Un incontro organizzato presso l’Ufficio Comando della Scuola di Cavalleria a Lecce su iniziativa di Federbalneari Salento.
Nei giorni scorsi l’associazione era tornata ad occuparsi del problema parcheggi, sollecitando l’intervento del sindaco del Comune di Vernole (ente responsabile della zona a Sud della marina) e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Lecce. L’importante appuntamento di oggi consolida il rapporto di collaborazione con l’Esercito Italiano Uno dei tratti più suggestivi della spiaggia di San Cataldo -su cui sorgeva il vecchio Lido Esercito- tornerà a disposizione dei bagnanti a partire dalla prossima stagione estiva. Federbalneari Salento ha offerto la disponibilità ad occuparsi senza Oneri a carico per l’Amministrazione Militare, Comune di Lecce e Comune di Vernole, dei servizi di pulizia, gestione e sicurezza dell’area.

Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro “Sono molto soddisfatto dei risultati dell’incontro – commenta il presidente di Federbalneari Salento Mauro Della Valle – l’operatività del Generale Poli, così come quella dimostrata in altre occasioni dal prefetto di Lecce, dimostra quanto le istituzioni del Salento ci tengono al Territorio e alla Comunità Salentina”.

Articoli correlati

Cade dall’albero, 59enne in prognosi riservata

Redazione

Salento contro Bat, dopo il bluff della riconversione un documento per ripartire da zero

Redazione

Manuele è tornato a casa

Redazione

Campi, 3 auto in fiamme nella notte: si indaga

Redazione

Maxi furto in ospedale a Gallipoli, rubata cassetta ticket: via con 20mila euro

Redazione

Premio Barocco, rubate le statue di bronzo

Redazione