Cronaca

Stop ai pagamenti delle multe nel Comando della Municipale

LECCE- Dal primo aprile chiude lo sportello cassa del Comando di Polizia Locale di Lecce. Tutti i pagamenti per i verbali non potranno più essere oblati presso il Comando ma dovranno essere assolti con le modalità alternative già in uso: cioè presso gli uffici postali, presso gli istituti di credito, tramite bonifico bancario e postale, avvalendosi del servizio della Lottomatica ma anche con l’utilizzo di smartphone e cellulari che leggano i codici a barre grazie alle app gratuite scaricabili dai siti web.
La decisione si inquadra in un più ampio progetto di riorganizzazione del personale dell’ufficio sanzioni e di miglioramento dei servizi offerti all’utenza .

Questo accade già da anni nella maggior parte delle città capoluogo in Italia. Il moltiplicarsi delle soluzioni tecnologiche alternative per assolvere al pagamento delle sanzioni in modo più comodo ed accessibile, ci ha convinto che questa piccola -grande rivoluzione nelle abitudini dei leccesi non porterà particolari disagi. Anzi – rassicura l’assessore al ramo Luca Pasqualini – ci consentirà di potenziare l’ufficio informazioni all’utenza”.

Articoli correlati

Vasto incendio, chiusa Tangenziale Ovest

Redazione

Operazione “Taras”: traffico di oltre 2mila reperti archeologici

Redazione

Notte di fuoco a Carmiano, distrutta un’auto

Redazione

“Speed Marathon”, la maratona della polizia stradale contro gli eccessi di veloctà

Redazione

Dieci anni di maltrattamenti su moglie e figli: 40enne in carcere

Redazione

Sigilli finanza a poliambulatorio abusivo

Redazione