Eventi

Quinta edizione del Premio della fraternità: assegnati prestigiosi riconoscimenti

NOVOLI-Quinta edizione del Premio della fraternità, di scena nel teatro comunale di Novoli. E’ stato realizzato con il supporto della Fondazione Emmanuel e le associazioni novolesi InNovAzione Civica e VivaMente. L’obiettivo è quello di porre in primo piano la fraternità come dialogo, al di là delle barriere religiose, geografiche, culturali e sociali. Esperienze, quelle portate all’attenzione, che testimoniano con forza i valori del dialogo e della fraternità, anche se su piani diversi.
Per il “dialogo tra religioni”, è stata premiata la proficua collaborazione tra due attori fondamentali del dialogo interreligioso nel Salento, quali Don Carlo Santoro e l’Imam Saifeddine Maaroufi, a capo dell’associazione “Noi Salento” e rappresentante della comunità islamica locale.

Per il “dialogo tra culture”, il riconoscimento all’attività di “Casa Francesco”, centro di temporanea permanenza per Protezione Internazionale attivato dalla Fondazione Emmanuel proprio a Novoli, e la stessa comunità novolese, che ha confermato la tradizione decennale si accoglienza e tolleranza.

Infine, per il “dialogo tra noi”, è stato dato riconoscimento agli amici di Emanuele Vetrugno e ai “suoi” lupetti ed esploratori

Il premio è nato su iniziativa dell’associazione Chiara Luce e del Comune di Novoli con l’intento di dare un riconoscimento a persone, enti associativi e realtà del territorio salentino che si spendono per la realizzare concretamente la fraternità.

Articoli correlati

Il dramma di due sorelle per “Colpi di Genio”, contro la violenza

Redazione

Il Presepe Vivente a San Ligorio è per CuoreAmico

Redazione

Galatina, spettacolo in cielo con le “Frecce Tricolori”

Redazione

Case popolari, confermati i domiciliari per Pasqualini

Redazione

”Lu Salentu non vuole la Tap”, il tormentone estivo 2014

Redazione

Unisalento e Ordine dei Giornalisti: accordo per nuove attività formative e di ricerca

Redazione