Notte della Taranta, è salentino il nuovo direttore artistico: è il maestro Daniele Durante

MELPIGNANO- Sarà un maestro salentino a “dirigere” il Festival della Notte della Taranta. Il cda ha nominato come direttore artistico, Daniele Durante, musicista, docente di etnomusicologia del Conservatorio di Lecce e fondatore nel 1975 del Canzoniere Grecanico Salentino, il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia.

Tra i massimi esperti di musica popolare in Italia, Durante avrà il compito di elaborare il progetto artistico-culturale relativo alla scelta degli spettacoli che formeranno il Festival itinerante e il Concertone di Melpignano 2016.

A Luigi Chiriatti il Cda della Fondazione ha invece confermato l’incarico affidatogli lo scorso anno, dopo l’improvvisa scomparsa di Sergio Torsello.

“Daniele Durante – afferma Massimo Manera, presidente della Fondazione La Notte della Taranta – saprà certamente segnare una svolta positiva. Siamo convinti che insieme, Durante e Chiriatti, saranno in grado di rafforzare le relazioni con il territorio e con le tante e valide espressioni culturali, ma anche con le realtà internazionali più creative e vivaci”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*