Sport

Il Lecce vince a Monopoli e conquista il primo posto

LECCE(di Tonio de Giorgi)- Per passare al Veneziani contro il Monopoli Braglia, dalla tribuna, ha dovuto ridisegnare l’attacco, ma il vantaggio del Lecce è arrivato grazie ad un difensore, Alcibiade, alla prima rete in giallorosso. Nel primo tempo il Lecce avrebbe meritato il vantaggio con più gol, ma è solo per demerito della squadra leccese se ciò non è avvenuto. Nella seconda parte di gara ci sono state meno palle gol per la squadra giallorossa, ma è arrivato il tanto sospirato vantaggio.
Il tecnico Braglia presenta nell’undici di partenza presenta tre novità: Liviero, Caturano e Curiale. Al 9’ cross di Mercadante e deviazione ravvicinata di Gambino, Perucchini blocca a terra. All’11’ scambio Lepore-Caturano con tiro di quest’ultimo che termina fuori. Al 14’ ghiotta occasione per il Lecce: Surraco lancia basso per Curiale che spara addosso al portiere. Al 19’ il Lecce spreca ancora: Surraco mette in mezzo e Curiale non riesce a spingere il pallone in porta. Al 20’ il Lecce ancora pericoloso: Salvi ruba palla a Romano e apre per Abruzzese, da questi a Surraco che tenta un pallonetto di poco alto. Durante l’azione Romano resta a terra privo di sensi, ma rientrerà sul terreno di gioco dopo pochi minuti. Al 27’ punizione di Papini e girata al volo di Lepore, il portiere devia sulla traversa. La squadra giallorossa comanda la partita e al 36’ prova una nuova trama offensiva: Alcibiade lancia Curiale, da questi in mezzo dove Surraco è in netto ritardo. Due minuti dopo è Curiale da distanza ravvicinata trova l’opposizione del portiere.

Nel secondo tempo la partita viaggia sui binari dell’equilibrio e al 15’ Moscardelli subentra a Curiale. Subito protagonista l’attaccante italo-belga che prolunga in area un pallone sul quale è in leggero ritardo Lepore.

Braglia, in tribuna, ordina l’ingresso anche di Doumbia per Caturano. Al 21’ una conclusione di Surraco costringe il portiere alla respinta, il tiro successivo di Salvi finisce alto. Al 25’ il Lecce passa in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo Lepore mette in mezzo per il colpo di testa vincente di Alcibiade, al suo primo gol in giallorosso. Dopo il gol il Lecce ha badato a gestire la sterile reazione del Monopoli; la squadra leccese porta a casa tre punti che valgono anche la testa della classifica , almeno fino a domani pomeriggio quando è in programma Benevento-Casertana 

Articoli correlati

V.Francavilla: Calabro non ha nulla da rimproverare ai suoi

Redazione

Virtus Francavilla: per il post Calabro in pole Gorgone

Redazione

Serie B 37^ giornata, programma e classifica. Riposa il Lecce

Redazione

Ufficiale: Corvino ha preso Rodriguez

Redazione

Serie D girone H, equilibri e disequilibri in classifica: adesso c’è Casarano-Nardò

Redazione

Carlo Mazzone, emozioni e ricordi all’Università del Salento

Redazione