CronacaEconomia

“The job of my life, mobipro-eu 4.0”: apprendistato in Germania per esperti nella gestione della ristorazione. Candidature entro il 20 marzo

LECCE- Si cercano esperti nella gestione della ristorazione per alberghi, ristoranti, fastfood, mense aziendali, ospedaliere e scolastiche. E’ la nuova opportunità di formazione e lavoro che arriva grazie al progetto Mobipro-Eu 4.0 (Earn while you learn!), apprendistato in Germania 2015-2016, promosso sul territorio da Eures Lecce, servizio della Provincia di Lecce che si occupa di politiche attive del lavoro in materia di mobilità internazionale, in collaborazione con ZAV, Servizio Internazionale per l’Impiego della Bundesagentur für Arbeit, Agenzia Federale per il Lavoro tedesca.

E’ l’occasione per chi è interessato a questo tipo di lavoro e vuole effettuare un percorso di formazione duale in Germania, ha una forte motivazione e la voglia di vivere e lavorare all’estero per il periodo previsto dall’apprendistato (3 anni). Questa nuova opportunità segue quella già offerta ai 47 candidati prescelti, su oltre 90 aspiranti, per le professioni di tecnico meccatronico, fornaio, addetto vendita-banconista, tecnico gastronomico, che hanno già iniziato a frequentare i corsi di lingua e cultura tedesca, e a quella destinata ai parrucchieri.

L’esperienza per gli aspiranti esperti nella gestione della ristorazione potrà svolgersi in diverse città nella Regione della Rhur: Dortmund, Kamen, Düsseldorf, Bochum, Köln, Bonn.

Per candidarsi occorre scrivere una e-mail a: eures@provincia.le.it entro il 20 marzo, indicando l’oggetto “Mobipro-eu 4.0 – Esperto ristorazione” e allegando una copia del curriculum vitae in italiano ed in inglese, salvato in pdf. Le selezioni si svolgeranno il 22 e il 23 marzo. I candidati idonei riceveranno una e-mail di convocazione per il colloquio.

I requisiti richiesti sono i seguenti: avere tra i 18 e i 27 anni (non aver compiuto i 28 anni al 1° Gennaio 2016); essere preferibilmente residente/domiciliato a Lecce e provincia; aver terminato il percorso scolastico; non aver conseguito la laurea specialistica; avere nazionalità di uno dei paesi UE (non tedesca); non aver completato un percorso di apprendistato in Germania.

 

Per maggiori informazioni sul programma: https://www.thejobofmylife.de/en/
http://ausbildungsinteressierte.thejobofmylife.de/en/informationen/the-brochure.html.

Articoli correlati

Idv chiede a Nicastro di sospendersi

Redazione

Bloccato peschereccio con 5 tonnellate di cocaina: arrestato uomo residente nel Salento

Redazione

34 kg di marijuana in auto. D’Attis davanti al Riesame

Redazione

Gabellone: “STP risanata, ora il rilancio”

Redazione

Rapina sventata dai proprietari, in manette tre brindisini

Redazione

Incendio nella notte, auto in fiamme a Brindisi

Redazione