Cronaca

Auto rubate e smontate in un garage: sequestro e arresti

CUTROFIANO- Le auto rubate in provincia e non solo, venivano portate in un garage di Cutrofiano e smontate pezzo per pezzo, così da ricavarne ricambi da poter rivendere. Le targhe venivano tagliate così da non poter essere più identificate e gettate nell’immondizia.
I responsabili del laboratorio clandestino sono stati arrestati dopo essere stati scoperti in flagranza di reato dagli agenti del commissariato di Galatina: sono Francesco Greco e Roberto Luceri, 39enni del posto. Chili e chili di lamiere ammassate riempivano un garage nelle campagne di Cutrofiano sulla strada che porta a Supersano che gli agenti tenevano sotto controllo da un po’ di tempo.

Uno strano via vai di uomini e auto li avevano insospettiti. Greco possedeva le chiavi, Luceri invece, al momento dell’irruzione, era dentro, intento a smontare una delle auto rubate, una Ford Fiesta portata via a Taranto. Dalle targhe e dai numeri di telaio si è riusciti a risalire a qualcuno dei proprietari. Una giulietta era stata rubata proprio qualche ora prima. Una fiat panda era stata rubata a Lecce.

Nel garage motori e parti di carrozzeria che sono state inventariate sino a notte fonda. Le targhe erano state divise in pezzi e gettate in un bidone. I due sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio in concorso.  Il valore del materiale sequestrato si aggira intorno alle diverse decine di migliaia di euro

Articoli correlati

La 16enne ammazzata a colpi di pietra. Il procuratore: “lui aveva problemi psichici”

Redazione

Xylella, il commissario annuncia l’eradicazione urgente degli alberi malati

Redazione

Gallipoli, la promoter patteggia: condanna a 4 anni

Redazione

Ritrovato il 40enne di Scorrano di cui si erano perse le tracce

Redazione

MRS, Pagliaro: “Gasdotti? Nemmeno uno. Nessuno detti legge in casa nostra”

Redazione

Il soccorritore tenta di violentarla, terrore per la vittima di un incidente

Redazione