Politica

Pd, Uccella: “Poteri d’accesso sull’ex Iacp”

LECCE- L’esponente dell’Ufficio politico del PD provinciale, Umberto Uccella, fa il punto dopo la conferenza stampa sulla visita dell’Antimafia.“Bisogna dare atto al Prefetto di essere stato molto esplicito e diretto nella sua relazione consegnata alla Presidente Rosy Bindi, laddove vi sono precisi riferimenti alla gestione degli alloggi popolari e al personale politico ed ai partiti chiaramente compromessi col sistema malavitoso”.
“C’è un punto sul quale vale la pena di ritornare. Quello che riguarda la gestione degli alloggi popolari. Il sindaco, proprio in questi giorni, ha varato un piano che prevede una collaborazione ancor più stretta tra Comune e Prefettura. Ma, l’impressione che noi abbiamo è che, al momento, l’attenzione sia tutta concentrata esclusivamente, sui circa seicento alloggi di proprietà del Comune“.

“Così non può essere. L’attenzione va puntata sull’intero settore. Che riguarda gli alloggi del Comune, ma che non può tralasciare i duemilacinquecento alloggi di proprietà dell’ARCA (l’ex IACP). “I poteri di accesso agli atti da parte del Prefetto vanno posti in essere anche verso l’ex IACP. E gli uffici del Comune dovranno necessariamente collaborare, fornendo dati e personale. Per capire quanti alloggi, oggi, siano occupati abusivamente, quanti ne siano occupati impropriamente e quanti di questi siano, ora, abitati da uomini della criminalità o dalle loro parentele”.

Articoli correlati

La vendita delle Terme sia una risorsa e non una speculazione tra Comune e Regione

Redazione

Piano di riordino, domani sindacati da Emiliano: “Noi tenuti all’oscuro”

Redazione

Valente (M5S): sarà Baglivo il nostro candidato sindaco

Redazione

275, mazzata bis dall’anticorruzione: “Scelte dettate da interessi di parte, ora Anas decida”

Redazione

Paolo Perrone risponde a Vitali: “Non ho mai chiesto di entrare in Forza Italia”

Redazione

Ladri in municipio, via con contanti e computer

Redazione