Cronaca

Federbalneari fa incontrare i Comuni di Lecce e Vernole: più parcheggi per tutti e due navette

SAN CATALDO- Più parcheggi e una navetta in più che porti alle marine.  Ottime basi di collaborazione tra le amministrazioni di Lecce e Vernole per migliorare il “sistema San Cataldo”. A farle incontrare, Federbalneari. Il sindaco De Carlo, in riunione con l’assessore al traffico di Lecce Pasqualini e con il consigliere delegato alle marine Antonio Lamosa, si è detto pronto a mettere a disposizione numerosi parcheggi già dalla prossima stagione estiva, attraverso la manifestazione d’interesse dei cittadini che vogliano cedere le proprie aree private, con cambio di destinazione d’uso. Non solo: anche l’esercito potrebbe cedere 100 posti auto del lido abbandonato. Federbalneari offre di pensare, a proprie spese, ai servizi di guardiania e sicurezza.

Il sindaco De Carlo ha detto anche che verrà istituita una seconda navetta (fino allo scorso anno ce n’era solo una) per il trasporto dei cittadini al mare, grazie ai soldi rivenienti dalla tassa di soggiorno.

“Pur nelle difficoltà della marina, riteniamo che il lungomare di Lecce -inteso come San Cataldo, Torre Chianca e Frigole- diventi un quartiere del benessere -dice il presidente di Federbalneari mauro della valle- realizzando in riva al mare percorsi sportivi, che darebbero impulso a un intero indotto. Ci siamo tenuti lontani dal dibattito fino ad ora -spiega- perché non c’era il giusto approccio. Noi abbiamo fatto un gesto reale, abbattendo i muri e realizzando qualcosa di concreto”.

Articoli correlati

“Irrispettabili”, quando la mafia conquista la società

Redazione

Maltratta il convivente e tenta di gettarlo giù dal balcone, arrestata 48enne

Redazione

Orologi taroccati spacciati per preziosi: ancora guai per imprenditore di Ostuni

Redazione

“Dammi mille euro per i carcerati di Parabita”: giovane denunciato per tentata estorsione

Redazione

Terremoto AQP, si dimette l’amministratore unico Maselli

Redazione

Le immagini dell’aggressione all’autista Sgm: denunciati i due responsabili

Redazione