Cronaca

Una folla saluta Roberto, un piccolo angelo che dona la speranza a 5 persone

TREPUZZI-Fiori e palloncini candidi, come la piccola bara. Trepuzzi era un tripudio di bianco per l’ultimo saluto a Roberto e per il grande, immenso abbraccio alla sua famiglia. Commozione e compostezza nel “ciao” di un’intera comunità al bambino di 10 anni investito domenica da un’auto, e spirato lunedì.
Ad officiare la solenne cerimonia sul sagrato della chiesa Santa Famiglia, nel paese in lutto cittadino, è stato Mons. Fernando Filograna, che a Trepuzzi è stato parroco. Tantissimi i bimbi presenti.

Dal dolore più straziante e inconsolabile, i giovani genitori del piccolo Roberto hanno tirato fuori un gesto di amore immenso, decidendo di donare gli organi del loro bambino. E così è stato, come comunicato ufficialmente dalla Asl di Lecce, dalla cui direzione è arrivata l’attestazione di “stima e riconoscenza per il gesto di immensa solidarietà che ha ridato la vita ad altri bambini”. L’accertamento di morte cerebrale si è concluso alle 20 di lunedì e, da quel momento, si è messa in moto l’attività del Centro Regionale Trapianti. Roberto ha donato fegato, reni e cornee. E nasce la vita da una tragedia immane.

Articoli correlati

Tentato furto nell’Ufficio Postale di Galatone. Caccia al bandito

Redazione

Quattro chili di datteri di mare abbandonati in un secchio, scatta il sequestro

Redazione

La denuncia shock: “Violentata in casa”. Arrestato un 35enne

Redazione

Turbativa d’asta al Vito Fazzi, Sandro Frisullo condannato a un anno di reclusione

Redazione

Processo Scelsi, udienza rinviata per sciopero avvocati

Redazione

Droga, armi e munizioni: arrestato il gestore di due pub a Lecce e Gallipoli

Redazione