Cronaca

Non ce l’ha fatta il bimbo investito. Il piccolo Roberto dona gli organi

TREPUZZI- Il suo corpicino non ce l’ha fatta. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto con l’auto che l’ha investito. La vita del piccolo Roberto si è spezzata a soli 10 anni.
La morte cerebrale è stata dichiarata in mattinata dai medici dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. E dal dolore più atroce, grazie al cuore grande della famiglia del bambino, il miracolo della vita continuerà con la donazione degli organi.

 L’incidente è avvenuto a Trepuzzi, domenica all’ora di pranzo.  Roberto ha attraversato la strada che porta a Squinzano, mentre sopraggiungeva una Mercedes ed è stato travolto. Il conducente, un 40enne anche lui trepuzzino, è risultato positivo al test tossicologico, avrebbe assunto di cocaina. E’stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. L’uomo avrebbe dichiarato di essersi accorto del bambino troppo tardi e di non essere riuscito a evitarlo.

L’ambulanza, chiamata da un carabiniere, ha trasportato il piccolo al Fazzi, dove o medici hanno fatto ogni tentativo per salvargli la vita.  Il mattino dopo, il drammatico epilogo. Un’intera comunità si stringe allo strazio dei giovani genitori.

Articoli correlati

Corsa al compostaggio: strada in discesa anche per il secondo impianto della Provincia

Redazione

Ancora un’auto avvolta dalle fiamme: paura nella notte a Borgo San Nicola

Redazione

Non  paga il pizzo e lo aggredisce con un coltello: un arresto

Redazione

Truffa da 2 milioni di euro: imprenditore condannato a 9 mesi

Redazione

Rapine all’Aci di Lecce, quattro arresti. La basista era la donna delle pulizie

Redazione

Scompare da casa, donna ritrovata morta nella sua auto

Redazione