Politica

Nascono in Puglia “Sinistra è cambiamento” e il “Patto federativo Centro Popolare”

BARI- Nasce anche in Puglia “Sinistra è cambiamento”, l’area nata in seno al Pd dopo la rottura dentro Area Riformista sull’Italicum.
Ad aderirvi, tra gli altri, la viceministra allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova e i deputati Pdpd Salvatore Capone, Franco Cassano, Dario Ginefra, Elisa Mariano, Ludovico Vico. Domani, a Bari, a inaugurare il percorso saranno il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e il vice capogruppo Pd alla Camera Matteo Mauri.

E ancora, i  Coordinatori regionali per la Puglia, di Centro Democratico, Area Popolare-Ncd e Udc hanno sottoscritto invece un’intesa politica per dar vita al “Patto federativo Centro Popolare”. Il presidente della neonata Federazione, sarà il sen. Massimo CASSANO (Ap-Ncd); la carica di coordinatore regionale è stata affidata all’on.le Salvatore RUGGERI (Udc); al dr. Alfredo BORZILLO (Cd) l’incarico di vicecoordinatore regionale. “Il Patto – si legge in una nota congiunta – nasce sulla base di radici ed esperienze comuni, a livello locale e nazionale, che si pongono l’elaborazione di un programma unitario finalizzato al miglioramento del governo della Regione Puglia. Inoltre, ha l’obiettivo di accogliere tutte quelle organizzazioni civiche e/o politiche con simili peculiarità e pronte a condividerne i programmi”.

Articoli correlati

Provincia: Emiliano domani a Lecce, Gabellone non voteremo nome Pd

Redazione

Antonio Rotundo eletto capogruppo Pd a Palazzo Carafa

Redazione

F.I., costituito il “Comitato Lecce 2017”

Redazione

Boncuri, Mellone: “Dalla Regione la conferma: in arrivo 300 conteiner in settimana”

Redazione

Bradanico-Salentino e 275, confronto tra Regione Puglia e Anas

Redazione

Luigi Negro nel direttivo del Mrs con delega alla viabilità e trasporti

Redazione