Cronaca

Gallipoli: al via gara d’appalto per i parcheggi e lidi aperti fino alle due di notte

GALLIPOLI- In anticipo rispetto agli altri anni, il comune di Gallipoli organizza l’estate 2016. Martedì, in Comune, l’incontro con le associazioni di categoria, soprattutto commercianti, per discutere della problematica maggiormente impellente nel periodo estivo, vale a dire quella relativa ai parcheggi.
Il piano è pronto, il bando è stato pubblicato, ed è stata fatta partire anche la gara, così come anticipato a Telerama. Circa 700 parcheggi nella fascia dell’area portuale e in quella di lungomare Marconi, che avranno orari di sosta diversificati e tariffe variabili (ticket ordinario autoveicoli di € 2/ora, con frazione di ½ ora al costo di € 1. Come promesso dal Commissario straordinario del comune di Gallipoli Guido Aprea durante l’anteprima di Trnews, i costi però potranno essere rimodulati, ma solo a gara conclusa.

In arrivo anche per i lidi. Un piano frutto di un lavoro concertato con i gestori degli stabilimenti balnerari. I lidi potranno rimanere aperti tutti i giorni sino alle due del mattino, ma senza musica. Si potrà solo bere. Ci sono delle deroghe però , e riguardano i giorni clou dell’estate, nei mesi di luglio e agosto: 10 date, a scelta, previo nulla osta della commissione pubblico spettacolo, in cui nei lidi si potranno organizzare feste anche danzanti. Ma solo sino all’una del mattino.

La novità riguarda le feste e gli eventi: in sette giorni, anche questi a scelta, si potranno celebrare compleanni, lauree, matrimoni e si potrà quindi festeggiare anche nei lidi, con una richiesta che dovrà essere presentata 10 giorni prima.

Articoli correlati

Auto si ribalta sulla statale: paura per una 24enne

Redazione

Novoli, gli impegni del nuovo Sindaco e il ritorno alla tradizione e al popolo per la Focara

Redazione

“Ridateci le nostre ore”, operatori pulizie in protesta al Rettorato

Redazione

Avvertimento di fuoco: 15 colpi contro il negozio “Isola”

Redazione

Maltrattava la moglie, condannato a 3 anni

Redazione

Controesodo: bollino rosso in tutto il Salento

Redazione