CronacaEconomia

“Salentoinbus” da giugno a settembre: servono 350mila euro dalla Regione

LECCE- Trasporto potenziato e che si estenda ad un periodo più lungo: Salentoinbus vuol essere al servizio dei turisti -e dei salentini- dal 15 giugno al 15 settembre. vuole cancellare le lunghe attese sotto il solleone, comunicare in maniera efficace, offrire servizi igienici agli utenti che aspettano il pullman.
È questo il nuovo progetto che la Propvincia di Lecce presenta per il servizio che, l’estate scorsa, ha contato 600mila utenti. Si prevede l’allestimento presso tutti i punti di fermata di tabelle identificative del servizio riportanti le informazioni utili; realizzazione di una pensilina in corrispondenza delle principali fermate di interscambio tra le varie linee e di maggior carico – scarico di passeggeri (Lecce stazione, Maglie stazione, Otranto zona porto, Santa Maria di Leuca piazzale Le Terrazze, Gallipoli parcheggio cimitero, Porto Cesareo via Rizzo), previa intesa con i Comuni interessati; sistemazione delle aree di fermata di maggior transito; realizzazione di due biglietterie in corrispondenza delle fermate di “Lecce – stazione” e di “Gallipoli – parcheggio cimitero”, previa intesa con i Comuni interessati; fornitura di servizio igienico autopulente agibile anche da portatori di handicap, da installare in corrispondenza della fermata “Gallipoli – parcheggio cimitero”, che risulta la più frequentata.

Il Servizio bus estivo parte dall’aeroporto di brindisi e poi attraversa tutta la provincia di Lecce dall’Adriatico allo Ionio. Sono 35 i comuni interessati. Ora manca solo il finanziamento dalla Regione Puglia: la richiesta è di 352.971 euro.

Articoli correlati

Mensa scolastica, anche Gallipoli revoca l’appalto a “La Fenice”. “I bambini sono la priorità”

Redazione

Studenti in piazza anche a Taranto per salvare la scuola

Redazione

Codice degli Appalti, Messuti nella Cabina di Regia

Redazione

Inchiesta farmacie, quelli strani contatti Rampino- Della Corte

Redazione

Schianto all’alba: 24enne in fin di vita

Redazione

CuoreAmico, la solidarietà oltre le sbarre

Redazione