Cronaca

Pass Ztl, dal 1° marzo cambia tutto

LECCE- A partire dal 1° marzo, a Lecce entrerà in vigore il nuovo regolamento per l’accesso alla Zona a traffico limitato proposto dall’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Lecce e approvato lo scorso 26 gennaio dal Consiglio comunale.
“Con questo provvedimento – spiega l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini – intendiamo azzerare la situazione pregressa con l’istituzione di un sistema innovativo rispetto al passato, Per tutti i permessi, infatti, sarà previsto un limite temporale di validità. Il nostro obiettivo è quello riuscire ad armonizzare gli interessi e le esigenze delle varie categorie coinvolte”.

Un’altra novità introdotta con il nuovo regolamento Ztl è costituita dal versamento di 10 euro per il rilascio del permesso. La domanda dovrà essere effettuata utilizzando i moduli predisposti dall’Ufficio Permessi e dovrà essere corredata, oltre che dalla documentazione richiesta dalla nuova disciplina, anche dalla attestazione di versamento del relativo importo.

Dal 1° marzo, inoltre, i permessi definitivi rilasciati in precedenza perderanno di efficacia: i possessori dei pass a partire da questa data dovranno restituirgli all’Ufficio Permessi.

Articoli correlati

Migranti: a Brindisi nave con 400 persone

Redazione

Operazione ‘Marenero’, parte lesa l’ENI di Taranto

Redazione

Scontro mortale nel sud Salento, muore giovane centauro

Redazione

Una giornata per donare

Redazione

Caso marò, l’India: “La loro vita non è in pericolo”

Redazione

Spari e auto in fiamme: fallisce assalto a portavalori

Redazione