CronacaEconomia

“Play Bpp”, la banca “apre” ai giovani

LECCE- Si chiama Play Bpp è l’iniziativa della Banca Popolare Pugliese che ha coinvolto in questi giorni gli studenti delle ultime classi di alcuni tra i principali istituti secondari di secondo grado del territorio. Nelle scorse ore la giornata conclusiva al liceo scientifico Banzi con la premiazione degli studenti che hanno partecipato al corso. Un progetto di educazione finanziaria indirizzato ai giovani maturandi, approvato dall’ufficio scolastico della Regione Puglia e studiato per favorire la migliore conoscenza dei prodotti bancari di base da parte di un pubblico che presto diventerà fruitore attivo degli stessi e vuole contribuire all’orientamento verso il mondo dei servizi finanziari.

Lo scopo è quello di far acquisire alle nuove generazioni conoscenza dell’agire economico e, quindi, la capacità di effettuare scelte più funzionali alle esigenze della comunità. Tenuto dai consulenti di banca popolare pugliese, il corso è servito a far conoscere meglio le tematiche dell’attività della bancaria, “aprendo”, in modo diretto e coinvolgente, le porte del mondo bancario ai giovani.

L’illustrazione dei servizi è stata realizzata con una fiction sceneggiata della durata di 40 minuti. Il modello formativo è incentrato sull’interattività che si realizza con un gioco.

 

Articoli correlati

Il 118 in affanno, l’appello dei medici: “Non abusatene”

Redazione

Bimbo picchiato con un bastone, faceva concorrenza nell’elemosina

Redazione

Classifica Sole 24 Ore: Perrone è il Sindaco più amato d’Italia. Brindisi e Taranto in fondo alla classifica

Redazione

Affitta case vacanza fantasma e truffa una dozzina di persone: denunciato 50enne

Redazione

Stalker armato di cacciavite irrompe sul posto di lavoro della vittima: arrestato

Redazione

Inferno di fuoco in via Mario, palazzina sgomberata. Indagati due studenti

Redazione