Eventi

Emiliano vs Premier: “Renzi mi risponda al telefono. Alla segreteria in Puglia? Un mio amico, non suo”

LECCE- Sei il Sud percepisce pochi soldi dal Governo è anche per colpa dell’inefficace azione dei Parlamentari del Mezzogiorno che non fanno muro alla supremazia dei loro colleghi del Nord. Emiliano ospite di Telerama non le manda a dire: “il Sud se lo sono fumato ma io sto lottando affinché diventi una priorità” e giù contro il Premier:”l’unica cosa che voglio chiedere a Renzi è di rispondermi almeno al telefono” e con questa battuta chiude la sua ospitata in Spazio Libero la nuova trasmissione di Telerama condotta da Gaetano Gorgoni. Nella prima puntata delle quattro previste ed in onda il sabato alle 2130 ed in replica la domenica dopo il Tg delle 23, Emiliano va giù duro anche contro Roma a proposito di Xylella , trivelle e Tap: “Sono il risultato della sciatteria del governo, ora Renzi prova a difendersi, ma non ha senso mettere in pericolo un territorio a vocazione turistica. Tap la faremo a Brindisi. Sono fesserie quelle che dicono i responsabili del gasdotto: le procedure si possono rifare velocemente”.

Ma Emiliano non evita neanche la polemica di partito ed a proposito del futuro segretario regionale del Pd, per ora ha ancora lui in mano il partito,il Presidente della Puglia avvisa il Premier e Segretario Nazionale: “non si illuda di mettere un suo uomo in questa regione, il futuro segretario deve essere un mio amico”.

In questa prima puntata di Spazio Libero il Governatore è stato “interrogato” dal Preside di Economia dell’università di Lecce, Amedeo Maizza e dal Presidente di Laica Roberto Fatano. Se le giuste preoccupazioni del numero uno di Puglia sono state concentrate suo finanziamenti governativi per il Sud e per la Puglia, speriamo non dimentichi, e non determini, le sperequazioni economiche che nei trascorsi dieci anni ha subito il Salento rispetto al resto della Regione.

Articoli correlati

A Giorgilorio un Natale per ‘CuoreAmico’

Redazione

Dall’Oscar alla Galatea, il Barocco premia Helen Mirren

Redazione

Agricoltura, Pagliaro: “La Puglia rischia di perdere 98 milioni di euro. Pentassuglia ha fallito”

Redazione

“Nessun uomo è illegale”, l’inno all’umanità migrante dagli uomini scalzi

Redazione

Coronavirus, chiude temporaneamente l’Aeroporto del Salento

Redazione

Lo studio: “L’Italiano? E’ nato in Terra d’Otranto”

Redazione