Cronaca

Polmonite fatale, muore giovane mamma: la famiglia sporge denuncia

LEVERANO- Il ricovero in ospedale, il ritorno a casa e poi l’improvviso malore che le è costato la vita. Leverano piange in queste ore una mamma di 42 anni, morta nell’ospedale di Copertino domenica mattina, forse per le complicanze dovute proprio alla sua malattia. Un evento drammatico sul quale la famiglia ha chiesto chiarezza, presentando denuncia presso la Tenenza dei Carabinieri di Copertino. Tutto ha avuto inizio lo scorso gennaio, quando a causa di una polmonite, è stata ricoverata all’ospedale San Giuseppe da Copertino per essere sottoposta a delle cure. Sposata e mamma di tre figli, lo scorso 29 gennaio le dimissioni spontanee, una cura da continuare a casa e un successivo ritorno nel nosocomio per una Tac di controllo.

Ma la mattina del 14 febbraio la situazione è precipitata: ha accusato un malore mentre si trovava in casa. Immediata la corsa al Pronto soccorso di Copertino dove purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere per sempre.

Una morte del tutto inaspettata. Ora la famiglia vuole vederci chiaro e capire cosa sia davvero successo e se questa tragica fine potesse essere evitata. Da qui la denuncia di questa mattina presso la caserma dei Carabinieri di Copertino. I militari, al comando del luogotenente Giannuzzi, hanno informato la magistratura che ha aperto un’inchiesta. Saranno acquisite le cartelle cliniche in attesa dell’autopsia. La salma della donna, che in un primo momento si trovava  nell’ospedale di Copertino, è stata trasferita presso la camera mortuaria del Vito Fazzi.

La sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto. Era una donna, mamma, moglie sempre sorridente, sempre in forma e piena di vita. Tanti i commenti su Facebook, lo strazio e il dolore….tanta anche la voglia di non crederci.

 E.P.

Articoli correlati

Maglie, albero sui binari: circolazione bloccata

Redazione

Confessò di aver arso vivo l’amante, ai domiciliari la donna accusata di omicidio volontario

Redazione

Estate col sole di Ade e la luna rosa

Redazione

La cucina prende fuoco, paura in via Lucca

Redazione

Il giovane gambizzato non parla. Parleranno le telecamere

Redazione

Falco ferito al centro della carreggiata: soccorso e salvato dalla Polizia

Redazione