Cronaca

Dopo i sigilli al depuratore, sequestrata la Statale Martina-Locorotondo. Indagati tra vertici Aqp e Anas

TARANTO – Spuntano i nomi del vice presidente del cda di Acquedotto pugliese, Lorenzo De Santis, e del suo predecessore, Nicola Costantino, all’epoca dei fatti amministratore unico di Aqp, tra i cinque indagati dell’inchiesta sull’impianto di depurazione di Martina Franca che ha portato oggi al sequestro di un tratto della statale 172 che collega Martina Franca a Locorotondo. Indagao anche un dirigente di Anas.

I sigilli alla statale 172 sono giunti dopo il sequestro del depuratore, avvenuto qualche giorno fa, perché quel tratto di arteria è interessato dalle problematiche relative al recapito finale delle acque reflue.

Ne ha dato notizia il Comune di Martina Franca: “Nella mattinata di oggi, senza alcun preavviso, è stato posto sotto sequestro, senza facoltà d’uso, dalla Procura della Repubblica di Taranto, un tratto della Strada Statale 172 (che congiunge Martina Franca a Locorotondo) da diverso tempo notoriamente interessato dalle problematiche del recapito finale delle acque reflue. Il Comune di Martina Franca ha convocato, immediatamente, i dirigenti dell’Anas al fine di valutare le più opportune soluzioni di viabilità alternative per limitare i disagi, chiedendo anche la collaborazione delle forze dell’ordine. E’ stata possa in essere un’attività di informazione a tutti i gestori di servizi di trasporto pubblico, nonché ai servizi di emergenza; siamo in contatto con i Sindaci di Locorotondo e Cisternino per i riflessi riguardanti la viabilità dei rispettivi Comuni. E’ stata predisposta e allocata una segnaletica di preavviso per i flussi verso i Comuni interessati. Stiamo contattando il Pubblico Ministero, dott. Lanfranco Marazia, che ha adottato il provvedimento di sequestro, senza facoltà d’uso, per rappresentare la gravissime ripercussioni sui collegamenti regionali della città”. È un’arteria nevralgica, infatti, per il cuore della valle d’Itria.

Articoli correlati

Brutale aggressione per 100 euro. Tre arresti

Redazione

Rapinano viaggiatore in attesa del treno: arrestati

Redazione

Avvoccato ‘azzeccagarbugli’ nei guai, evade fisco per 800mila euro

Redazione

Stupro in un appartamento, aguzzino in manette

Redazione

Paura a Veglie: irrompe in farmacia armato di martello. Arrestato

Redazione

Colpo alla ‘Milano assicurazioni’, rapinatore porta via 2.000 euro

Redazione