Economia

Rsa sul licenziamento di un dipendente Fruendo: ”Impossibile collaborare”

LECCE- Le Rsa di Lecce denunciano l’improvviso licenziamento di un dipendente di Fruendo. “In questo modo – scrivono le organizzazioni sindacali – non si può che inasprire il confronto e minare in maniera profonda il tentativo di instaurare un clima collaborativo.  Le motivazioni dell’allontanamento sarebbero da ricercare nella soppressione del ruolo di responsabile di area, perchè la stessa verrebbe meno in seguito ad una ristrutturazione.
Cosa di buono possono aspettarsi i dipendenti di Fruendo dopo il licenziamento in tronco di un loro collega? Licenziato perchè faceva il suo lavoro e per lasciar spazio all’ennesimo distaccato in Fruendo da Accenture. Quanto costano a fruendo tutti questi distaccati -proseguono i sindacati – e quanto realmente questi contribuiscono alla produttività aziendale? Perchè non diventano dipendenti di Fruendo prima di occupare posizioni apicali? Tutti questi interrogativi proiettano ombre sul futuro di Fruendo e continuano a generare un clima di incertezza e di confusione nei dipendenti”.

Fruendo nasce nel gennaio del 2014 dalla cessione del ramo back office di Monte Paschi,l’operazione coinvolge 1085 dipendenti ceduti con le attività, di cui 700 circa hanno fatto ricorso alla magistratura per contestare l’operazione. La Società è costituita da sette poli di cui uno a Lecce che occupa 179 dipendenti.

Articoli correlati

Consorzi, dalla Giunta altri 8 milioni di euro. Ma il debito sfiora i 400 milioni

Redazione

Gealat: dipendenti pronti allo sciopero, lunedì scatta la protesta

Redazione

Ico Tito Schipa, orchestrali in presidio a Palazzo Adorno

Redazione

Ecco il progetto del resort a 5 stelle “bocciato” dall’Ufficio urbanistica

Redazione

Delibera canoni di locazione, Rotundo: rischio enorme disparità

Redazione

Burgesi, 1 milione di euro per le indagini: l’ok dalla Camera

Redazione