Eventi

Dei Lazzaretti: dall’ultimo film di Tarantino all’ennesimo Sanremo, successo targato Salento

LECCE- Il Salento nelle vette della musica: dalla colonna sonora candidata all’Oscar per l’ulitmo film di Quentin Tarantino alla nuova edizione del festival di Sanremo. Il batterista leccese Maurizio Dei Lazzaretti continua a collezionare successi, confermati con la sua presenza, per la 16esima volta, nell’orchestra sul palco dell’Ariston, dove ci saranno al suo fianco altri musicisti nostrani.

Punta di diamante salentina per questa 66esima edizione è Dolcenera, la cantautrice di Scorrano, con il suo brano “Ora o mai più”, oltre ad Alessandra Zuccaro, brindisina in arte “Alea”, che torna invece sul palco di Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana all’interno del Palafiori. Un pezzo di Salento ci sarà, ancora, nella canzone di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, in gara tra i Big con il brano ‘Via da qui’ scritto dal leader dei Negroamaro, Giuliano Sangiorgi.

Nella città dei fiori, dunque, si diceva, riapproda il talento del batterista Dei Lazzaretti, che ha collaborato, al fianco del maestro Ennio Morricone, alla composizione delle musiche che accompagnano il film The Hateful Eight.


Articoli correlati

Allerta meteo: in arrivo venti di burrasca

Redazione

Scontro sui temi della giustizia in Open, D’Elia su sentenza Fitto: “Finanziamento trasparente, allora si processino tutti i partiti”

Redazione

“Virtù e conoscenza” premia le eccellenze del mediterraneo

Redazione

Tutto pronto per “La corsa di Giovanni” 

Redazione

Lecce, diviso a metà tra ripescaggio e cessione

Redazione

“Covisian non lascia Casarano”, il sindacato tranquillizza i lavoratori del call center

Redazione