EventiPoliticaSport

A Leverano, primo Corso Nazionale di Guide Sportive per ciechi ed ipovedenti

LEVERANO- Grande successo in termini di iscrizioni per il primo Corso Nazionale di Guide Sportive di Atletica leggera per ciechi ed ipovedenti indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES), in partnership con il Comune di Leverano.

Partecipando al corso, che si terrà presso la sala consiliare il 6 e 7 febbraio, si potrà accedere ad un albo nazionale di guide sportive, in modo da poter coadiuvare in maniera professionale gli sportivi che hanno alcune problematiche fisiche.

“Sono enormemente soddisfatto per il numero elevato di partecipanti che arriveranno a Leverano da tutte le parti d’Italia, Brescia, Grosseto, Roma e non solo – afferma l’assessore allo sport, Massimiliano D’Angela – E’ la prima volta che si organizza un corso del genere in tutta Italia ed è il frutto di una sinergia fra istituzioni tra la nostra amministrazione, il Coni Lecce, il Comitato Paralimpico, la Fispes e la Fidal di Lecce. Tutti uniti per un fine nobile perché come recita un motto tipico della podistica “quando un diversamente abile mette le scarpe da corsa ha già vinto”.

Articoli correlati

Uno scatto per l’ambiente: ecco il “Respiro Photo Contest”

Redazione

Lecce, il primo colpo di Corvino è Listkowsky

Redazione

Statale 7 ter Bradanico-Salentina, tutto rinviato al 16 aprile

Mariella Vitucci

Il jazz salentino in un cartone animato

Redazione

Volley A2F, Melendugno cade in casa con Padova ma nulla è compromesso

Redazione

Virtus Francavilla, zero punti e zero gol e domenica arriva il Crotone

Redazione