Cronaca

Incendio distrugge bar-ristorante a Leuca, mistero sul rogo

CASTRIGNANO DEL CAPO – È rimasto davvero poco della struttura del bar ristorante Punto di ristoro a Punta Meliso, nella pineta di Santa Maria di Leuca. Un incendio ha distrutto tutto. La struttura, la tettoia, gli arredi, le panche, e anche gli alberi intorno, decine e decine di pini.
I vigili del fuoco sono arrivati sul posto alle 4 del mattino e solo in tarda mattinata sono potuti rientrare.  Hanno lavorato per tutta la notte per bloccare l’incendio che avrebbe potuto coinvolgere tutta la pineta. Si è trattato, probabilmente, di un attentato. I vigili del fuoco avrebbero trovato sul posto della benzina, ma l’episodio è ancora avvolto nel mistero.

 

Foto Stefano De Tommasi

Anche i carabinieri di Tricase e Castrignano del Capo stanno cercando di vederci chiaro. Il punto ristoro si trova sulla via panoramica, molto vicino al santuario di Finibus Terrae.

Tanti i turisti e i pellegrini che vi facevano tappa durante le visite. Ora sono rimaste solo ceneri e macerie. I proprietari hanno dichiarato ai carabinieri di non aver mai ricevuto minacce. I danni sono ingenti e sarà tutto da ricostruire.

 

 

Articoli correlati

Xylella Fastidiosa, ribadito il Sì alle serre per evitare l’abbattimento degli ulivi

Redazione

Ferimento Sant’Elia, “Non sono un assassino”. Ancora in coma Giuseppe Fiume

Redazione

Il ‘caso Haralambides’ al Consiglio di Stato

Redazione

Lecce, dramma della solitudine: anziana si toglie la vita

Redazione

Maci contro Maci, lite fra le vigne

Redazione

Padre Giuseppe Piemontese diventa vescovo di Terni

Redazione