Il Salento alla conquista di Amici: ecco i Nevenera

LECCE- Da un incontro sul web ad Amici. Tra i banchi della scuola più seguita e spiata di Italia giunge una nuova band salentina. Si tratta dei Nevenera. Il cantante Stefano Carlino insieme al resto del gruppo, composto da Tony Spartano (alla chitarra) Simone Fanizza (al piano) Gabriele Surano (al basso) e Alberto Manco  (alla batteria) si sono esibiti sulle note del loro singolo “Non smette di Tremare”

Un brano orecchiabile, grintoso quanto il loro look, tanto da conquistare l’ approvazione di 4 professori su 5 e quindi l’ingresso nel famoso talent di Maria de Filippi, dove hanno preso posto accanto ad altri compagni d’avventura provenienti dal Salento. Tra questi il grande Sergio ed Elodie.

Dopo essersi incontrati sul web, i Nevenera hanno dato inizio alla loro carriera nel 2011. Diverse l’esibizioni e i riconoscimenti in giro per l’Italia: il trionfo al Radio CiccioRiccio Live Tour; il “Premio delle Radio” al Pop Music Festival 2012 di Reggio Calabria, e nel 2015 il Premio Città del Negroamaro e il Premio Radio Ciccio Riccio.

E oggi, dopo un primo disco nel 2012 dal titolo Cristallo e un primo vero contratto discografico firmato nel 2013 con Pirames International, hanno raggiunto un altro importante traguardo: “Amici”, con il loro nuovo singolo “Non smette di Tremare” , il cui videoclip, ha già conquistato il web:

“Che dire…se non GRAZIE a tutti voi che mi avete dimostrato un affetto incredibile!!! –scrive su Facebook Stefano Carlino poche ore dopo l’entrata al Talent- GRAZIE anche a tutti coloro che invece hanno avuto pareri contrari…perché mi daranno la carica necessaria per affrontare al meglio questa meravigliosa avventura! Preferisco rispondere con le canzoni…sarà che al parlare ho sempre preferito CANTARE…Grazie di cuore STEFANO”.

E.P.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*