CronacaPolitica

Condanna Abaterusso, M5S: “Si dimetta dal Consiglio regionale”. Grillo: “Nuova figurina dell’album piddino dei condannati”

LECCE- I Consiglieri regionali del M5S, Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Mario Conca, Grazia Di Bari, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi hanno diffuso una nota in merito alla vicenda che vede coinvolto il Consigliere regionale del PD, Ernesto Abaterusso condannato, insieme al figlio Gabriele, attuale vicesindaco di Patù, ad un anno e sei mesi di reclusione per truffa continuata ai danni dell’INPS.
“Abbiamo atteso fino ad oggi l’esito del processo, ora di fronte ad una sentenza di condanna chiediamo con forza le dimissioni del consigliere Abaterusso dal Consiglio regionale. Non solo: aspettiamo anche di conoscere i provvedimenti che prenderanno i vertici del Partito Democratico così come  auspichiamo che anche il presidente Michele Emiliano, tra l’altro segretario regionale del PD, che in diverse occasioni ha ricordato il suo passato da magistrato antimafia, la pensi come noi e chieda ad Abaterusso di fare un passo indietro”.

Ed anche Beppe Grillo interviene sulla vicenda sul suo blog: “una nuova figurina nell’interminabile album piddino dei condannati, indagati, o arrestati. Chi sarà il prossimo?”

Articoli correlati

Nasce la Giunta Salvemini, alle 17.30 la presentazione

Redazione

Raffica di controlli, multe e 10 patenti ritirate

Redazione

Principio di incendio nel lido accanto a bombole del gas, tragedia sfiorata

Redazione

Romano Jeans, ancora un anno di cassa integrazione per 228 dipendenti

Redazione

Notte di fuoco: due auto in fiamme ad Ugento

Redazione

Riaprono i 118 estivi

Redazione