Cronaca

Rubano cellulari e li rivendono: in cinque nei guai

GALLIPOLI- I Carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno denunciato cinque giovani ( tre salentini , un barese ed un ragazzo della provincia di Napoli) con l’accusa di ricettazione aggravata.
L’indagine ha preso il via dalle denunce di furto da parte di 5 ragazzi di età compresa tra i diciassette ed i ventiquattro anni di Sabaudia, Sogliano Cavour, Gallipoli e Sala Consilina che, nello scorso mese di Agosto, in vacanza nel Salento, nelle affollatissime località balneari di Baia Verde e Rivabella, avevano subito il furto dei loro smartphone, tutti di ultima generazione e del valore di oltre 600 euro ciascuno.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Gallipoli hanno permesso, tramite i tabulati telefonici di scoprire che i telefoni, dopo i furti, erano stati utilizzati con altro numero di telefono e quindi da altre persone. Gli approfondimenti investigativi, e le perquisizioni hanno portato all’ identificazione dei responsabili che sono stati denunciati

Raccolti quindi gli indizi in relazione al reato di ricettazione i Carabinieri hanno ottenuto dall’Autorità Giudiziaria il mandato di perquisizione a carico dei sospettati. Nei giorni scorsi è stata eseguita l’attività di ricerca, con l’ausilio dei carabinieri delle località interessate, all’esito della quale è stata trovata la refurtiva procedendo al sequestro, in attesa di restituirli agli avente diritto. I giovani ricettatori, invece, sono stati denunciati, in stato di libertà, per ricettazione aggravata.

Articoli correlati

Rapina in casa del carabiniere: i 4 baresi restano in carcere

Redazione

Peg a Naccarelli, Salvemini polemizza

Redazione

Ospedale Ferrari Casarano, pronte le nuove unità operative

Redazione

Investimenti e screening per il polo d’eccellenza di Nardò

Redazione

Napoli-Lecce, scarcerati i due tifosi leccesi

Redazione

Controlli a tappeto in Puglia, 25 arresti e 68 denunce

Redazione