Sport

Il Lecce, in casa, torna bello: 2-0 contro la Juve Stabia

LECCE (di M.Cassone)Ritorna a casa il Lecce dopo le due trasferte di Rieti e Andria. Ritorna a giocare nella tana dei lupi dove con Braglia ha sempre vinto. La gara valida per la 19^ giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro è arbitrata dal sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme coadiuvato dai signori Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Luigi Lanotte di Barletta. Di fronte a 8481 spettatori le due squadre non si risparmiano nulla. Vince il Lecce con una buona prestazione, cinica e attenta, riuscendo così a mantenere il passo delle prime della classe.
Nel primo tempo segna Surraco al 20°, servito dall’ottimo Doumbia si ritrova a tu per tu con Polito e con un tiro prepotente gonfia la rete. I giallorossi potrebbero raddoppiare al 42° con Moscardelli, ma il suo colpo di testa su cross di Doumbia si stampa sul palo.

Nel secondo tempo parte meglio la Juve Stabia che potrebbe segnare dopo pochi secondi con Gomez che sbuca in area e calcia in porta ma Perucchini para con la mano destra. La squadra di Braglia ricomincia a fraseggiare e riprende le redini dell’incontro in mano. Al 48° calcio da Play Station con Moscardelli che, servito da Doumbia scattato a sinistra, regala una rovesciata volante spettacolare ma Polito si salva in angolo.

Lo calcia Surraco e Cosenza di testa raddoppia. Poi c’è spazio pure per l’ultimo acquisto Sowe che al 72° entra in campo al posto di Doumbia e fa vedere qualche buona giocata. Gli ospiti non riescono mai a rendersi veramente pericolosi e la gara scivola via; dopo 4 minuti di recupero il Lecce può festeggiare tre punti importantissimi.

TABELLINO
LECCE – JUVE STABIA 2-0
LECCE (3-4-3): Perucchini; Freddi, Abruzzese, Cosenza; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Surraco (87° De Feudis), Moscardelli, Doumbia (72° Sowe). A disposizione: Bleve, Camisa, Liviero, Lo Sicco, Carrozza, Vècsei, Curiale, Beduschi. Allenatore: Piero Braglia.

JUVE STABIA (4-4-2): Polito; Carillo, Polak, Rosania, Liotti; Arcidiacono (53°Del Sante), Obodo, Favasuli, Carrotta (77° Gatto); Gomez (78° Izzillo), Nicastro. A disposizione: Russo, Mileto, Maiorano, Del Prete, Caserta, Mascolo. Allenatore: Nunzio Zavettieri.

ARBITRO: sig.Giovanni Luciano di Lamezia Terme.
ASSISTENTI: sig.Valerio Vecchi di Lamezia Terme e sig. Luigi Lanotte di Barletta
MARCATORI: 20° Surraco (L), 52° Cosenza (L)
AMMONITI: 55° Polak (JS), 76° Freddi (L), 82° Perucchini (L), 90° Izzillo (JS)

Articoli correlati

Serie A 9^ giornata, programma e classifica

Redazione

Taranto, caos “Iacovone” la posizione della Curva Nord

Redazione

Lecce, dubbi in attacco: a Matera con Miccoli?

Redazione

Felici e Pierno, nulla osta ok e si allenano con il Lecce

Redazione

Lecce, Normann è arrivato. Ora visite mediche e poi primi allenamenti

Redazione

Calciomercato, Sticchi Damiani: i nomi fatti solo ipotesi fantasiose

Redazione