Cronaca

Stalking e tentata estorsione: due arresti tra Ugento e Alliste

UGENTO/ALLISTE- Nonostante il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, Massimo Congedi un 36enne di Ugento è finito nuovamente nei guai. Negli ultimi giorni ha infatti tentato di avvicinarsi nuovamente a lei, andandola a trovare in casa. Hanno litigato e il giorno dopo, come se non bastasse, ha tentato di impedire all’ex, mentre era in compagnia del figlio, di salire in macchina, aggredendola e afferrandola per un braccio. La donna, riuscita a sfuggirgli , ha subito chiamato i carabinieri che giunti sul posto lo hanno bloccato.
Per il 36enne è scattato così l’arresto per lesioni personali, maltrattamento in famiglia, stalking ed inosservanza del provvedimento del giudice . La donna invece è stata medicata in ospedale. Guarirà nel giro di pochi giorni.

Altro arresto ad Alliste. A finire in manette Donato Bruno, un 67enne del posto. Stando alla denuncia di una coppia, l’uomo da tempo tentava di estorcere loro del denaro attraverso lettere e telefonate. A seguito alcune indagini, il pensionato è finito ai domiciliari con l’accusa di tentata estorsione e stalking.

Articoli correlati

Tre sparatorie in poche ore: investigatori sulle tracce dei responsabili

Redazione

In arrivo 23 nuove telecamere per aumentare la sicurezza in città

Redazione

Caso Torre Veneri informativa in Procura

Redazione

Spari a ‘Paolo VI’, 28enne ferito al torace

Redazione

Processo “favori e giustizia”, accolto il patteggiamento per Giorgio Trianni

Redazione

Gallipoli, sigilli al Lido Zeus

Redazione