Cronaca

Il piazzale del centro commerciale di Surbo pieno di mendicanti “invadenti”, è allarme

SURBO-Mendicanti particolarmente invadenti, venditori ambulanti di cianfrusaglie, parcheggiatori abusivi. Ce ne sono tanti, forse troppi nel piazzale -parcheggio che circonda l’intero centro commerciale di Surbo, ed è allarme sulla sicurezza per i cittadini. La denuncia arriva da Oronzo Trio, presidente dell’ Asd calcio Surbo, che chiede un intervento immediato del sindaco del comune a ridosso di Lecce.

I mendicanti “braccano” nel vero senso della parola, i cittadini che si entrano nel centro commerciale, dice trio, e la mancanza totale di controllo e vigilanza porta spesso a situazione di tensioni poiché questi giovani in gruppo spesso importunano gli acquirenti in modo insistente chiedendo loro un offerta.

Noto con rammarico, dice Trio, che questa situazione al limite è consentita solo nel nostro comune poiché negli altri centri commerciali, ad esempio a Cavallino, episodi simili sono molto meno frequenti. Ed ecco l’appello al sindaco di Surbo: si mobiliti immediatamente per regolarizzare quella che giorno dopo giorno diventa sempre di più una vera emergenza sicurezza!

Articoli correlati

Porto Cesareo, cordone dunale deturpato: scatta il sequestro

Redazione

Pacchi di latte e farina per “Aiuti umanitari” nella spazzatura, l’ass. Guido: “Vergogna!”

Redazione

Pochi metri per un doppio incidente stradale

Redazione

Nasce l’Istituto di Cultura Salentina, “strumento a servizio del territorio”

Redazione

Asfalto viscido, si cappotta con l’auto: tanta paura per madre e figlioletto

Redazione

Sgombero IACP: il Comune prende tempo, Iacp rivendica diritti assegnatari

Redazione