Cronaca

Servizio igiene urbana, prosegue la gestione da parte della società Csa

GALATINA- La gara per l’affidamento del servizio di igiene urbana nel comune di Galatina si era conclusa tre mesi fa con l’aggiudicazione definitiva dell’appalto, per la durata di due anni, alla società Monteco. Dopo l’atto di aggiudicazione, il subentro della nuova aggiudicataria Monteco nella gestione del servizio era sembrato ormai imminente e scontato.
Invece, dopo il ricorso proposto dinanzi al TAR di Lecce dalla società Centro Salento Ambiente, attuale gestore del servizio, giunta al secondo posto della procedura di gara, sono arrivati una serie di provvedimenti giurisdizionali, prima del TAR di Lecce e poi del Consiglio di Stato, che hanno impedito finora il cambio di gestione in favore della Monteco e assicurato invece la prosecuzione del servizio da parte della società partecipata dal Comune di Galatina, difesa dall’ Avv. Saverio Sticchi Damiani e davanti al TAR Lecce anche dall’Avv. Matteo Sanapo.

La Quinta Sezione del Consiglio di Stato ha confermato che fino a quando i Giudici non esamineranno approfonditamente nel merito tutti i motivi di ricorso sollevati da Centro Salento Ambiente nei confronti dell’offerta di Monteco, quest’ultima non potrà subentrare nella gestione. Bisognerà ora attendere la decisione del TAR di Lecce all’esito dell’udienza di merito già fissata per il 24 febbraio 2016.

Articoli correlati

Colpi di fucile contro l’auto e la casa dell’ex sindaco di Ostuni Tanzarella

Redazione

Abusi nel “Dolce Riva” di Otranto? In 10 a processo

Redazione

Giù nella scarpata con l’auto sulla SS 16, giovani salvi per miracolo

Redazione

Incendio Acquarica, Gabellone: “Episodio inqualificabile”

Redazione

Musicista gambizzato, arrestato il presunto aggressore: è un minorenne

Redazione

Sorpreso con l’amante picchia la moglie, allontanato dal gip

Redazione