Sport

Lecce, ad Andria almeno due novità. Pessina va al Catania

LECCE- Verso la rifinitura della partita con la Fidelis Andria, un derby, anzi molto di più per il Lecce che insegue casertana e Foggia, e’ stato affiancato dal Cosenza e sente il fiato sul collo del Benevento. Archiviata la grigia partita di Rieti contro la Lupa Castelli Romani, fanalino di coda del girone C, la formazione giallorossa comincia la fase discendente del campionato con la trasferta di Andria, un Match che si nutre anche di tanto campanilismo oltre che di contenuti tecnici tattici che aggiungeranno i due allenatori. In casa Lecce Piero Braglia non potrà contare su Caturano e Gigli. Forse non sarà convocato neanche Pessina ormai destinato a vestire in questa seconda parte di stagione la maglia del Catania. Caturano, invece, salterà la seconda trasferta consecutiva della squadra leccese per l’infortunio rimediato a Rieti. L’ex Ascoli dovrà rinunciare sicuramente anche al Match casalingo contro la Juve Stabia. Così Braglia si affiderà alla coppia Moscardelli- curiale per allargare le maglie della difesa andriese. Rientrerà pure Juan Surraco. L’uruguaiano ha scontato il turno di squalifica e troverà posto sulla scacchiera giallorossa.

Il tecnico Braglia sta lavorando sul 3-4-3 o sul 3-5-2 moduli ai quali ha dovuto rinunciare domenica scorsa, nel primo tempo, per l’assenza di Cosenza, non al meglio della condizione fisica. L’allenatore toscano, infatti, non ha ritenuto opportuno schierare Alessandro Camisa, una scelta che gli avrebbe permesso di continuare a giocare con la difesa a tre. Correzione fatta nel secondo tempo , ma senza mandare in campo il difensore di Copertino. Ad Andria si tornerà quasi certamente alla difesa a tre. Da decidere, invece, i componenti di centrocampo e attacco. Tuttavia saranno almeno due le novità nella formazione di partenza: il rientro di Cosenza, se il difensore offre le garanzie giuste, e Surraco. Da verificare le condizioni di Carrozza: il gallipolino ha avuto qualche linea di febbre ed ha ripreso solo a metà settimana. Difficile che rientri tra le prime scelte del tecnico leccese dopo la prova non brillante di domenica scorsa. Ad Andria la squadra sarà seguita ad Andria dai tifosi giallorossi che da giovedì possono acquistare i biglietti d’ingresso dello stadio ‘Degli Ulivi’. La prevendita e’ rivolta ai possessori della tessera del tifoso e terminerà sabato sera. Non sarà possibile acquistare i biglietti il giorno stesso della partita ai botteghini dello stadio.

Intanto la Lega ha stabilito che la partita Casertana – Lecce, in programma il 30 gennaio e valevole per la terza giornata di ritorno si giocherà in notturna con fischio d’inizio alle ore 20,30.

Articoli correlati

Baroni ne convoca 22, Di Mariano c’è

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Redazione

Il Brindisi ci crede: Flora è raggiante

Redazione

A TUTTO CAMPO, Pantaleo Corvino su TeleRama alle ore 12:50 e alle 19:50

Redazione

Calcioscommesse, si discute di Lecce-Lazio, penalità in vista

Redazione

Una rinascita che parte da un campo di calcio: ecco l’ASD Rinascita Refugees

Redazione