Cronaca

Aumento costi per il personale, il Tar sospende gara per igiene urbana

TAVIANO- Il Tar Lecce, con Ordinanza cautelare, ha sospeso la gara per l’affidamento del servizio pubblico di igiene urbana nell’Ambito di Raccolta Ottimale (A.R.O.) 11/Le il cui importo complessivo annuale è pari ad € 7.157.307,72, accogliendo il ricorso proposto dal Comune di Taviano, rappresentato e difeso dall’Avv. Francesco Baldassarre.
In particolare, il Tribunale Amministrativo condividendo le censure dell’Avv. Francesco Baldassarre, ha ritenuto che il Commissario ad acta dell’A.R.O., nell’approvazione del progetto a base di gara e del relativo Quadro economico-finanziario non abbia tenuto conto delle osservazioni tecniche formulate dal Comune di Taviano che vertevano, soprattutto, sull’ingiustificato aumento dei costi per il personale nella gestione del servizio nello stesso Comune, a fronte di una riduzione dei costi nel Comune capofila di Gallipoli.

Il Sindaco del Comune di Taviano Carlo Portaccio esprime soddisfazione per la decisione assunta dal Tar che riconosce la bontà delle determinazioni dell’Amministrazione comunale ed auspica che il Commissario dell’A.R.O. possa avviare una fase di interlocuzione e di dialogo con il Comune di Taviano per correggere gli atti di gara nell’interesse dell’efficienza ed economicità del servizio per tutti i paesi facenti parte dell’A.R.O. 

Articoli correlati

Scontro treni, una passeggera: “Convoglio in retromarcia, poi il botto”

Redazione

Atti vandalici nel cimitero: caccia ai responsabili

Redazione

Danno fuoco ad un albero del parco, denunciati

Redazione

Carbone Spending review, a Brindisi traffico in calo

Redazione

Terme di Santa Cesarea, un costoso postificio politico

Redazione

Tragico schianto sulla Calimera – Melendugno, muore 65enne

Redazione