Politica

Berlusconi a Telerama: “Scalfaro e Napolitano golpisti, a breve verrò nel Salento”

LECCE- “Le responsabilità di Napolitano sono enormi, come quelle di Scalfaro. Ci sono stati quattro colpi di Stato negli ultimi 20 anni, con la complicità della più alta Istituzione dello Stato. In Italia c’è una grave emergenza drammatica che molti non vedono e di cui nessuno parla”. Così il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, nel suo intervento telefonico durante la diretta di CuoreAmico.

“Mi riferisco alla sospensione della democrazia -continua Berlusconi- Siamo al terzo governo non eletto e abbiamo un premier con una maggioranza incostituzionale che si regge sui di parlamentari eletti con il centrodestra che hanno tradito gli elettori e sono diventati sostegno della sinistra. Una maggioranza e un governo all’opposto della volontà degli elettori.

Con una maggioranza illegale e moralmente inaccettabile il premier non solo governa ma si permette di cambiare la Costituzione, per costruire un sistema di potere su misura per se stesso, un vero e proprio regime.Ora devo fare quello che posso posso fare per uscire l’Italia da una situazione di democrazia sospesa, facendo in modo che non cada nelle mani del movimento 5stelle, che rappresenta qualcosa di orrido per il nostro futuro. Mi impegno in prima persona con Forza Italia per portare in ogni angolo del Paese la crociata della democrazia. Oltre all’impegno di aiutare chi ha bisogno -conclude- chiedo un impegno a convincere tutti gli italiani che non sono andati a votare a farlo. Diamo all’Italia una vera democrazia!”

 

 

L’intervento di Berlusconi  a Telerama è stato ripreso da:

IlGiornale.it: http://www.ilgiornale.it/news/politica/lallarme-berlusconi-maggioranza-illegale-e-democrazia-sospes-1210644.html

ilgiornale

 

Da Rainews.it  http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Berlusconi-Io-in-campo-per-Forza-Italia-Renzi-e-Napolitano-nel-mirino-d7cd1189-d684-4b6c-87e8-a4accc276fd3.html

rainews

 

 

Da Repubblica.it  http://www.repubblica.it/politica/2016/01/06/news/berlusconi_in_italia_democrazia_sospesa_-130737451/

REPUBBLICA

 

Da Altroquotidiano.it http://www.altroquotidiano.it/berlusconi-scalfaro-e-napolitano-registi-di-4-colpi-di-stato/

altro

Articoli correlati

Lo stop allo spot AntiSalento non è una vittoria di Telerama ma di tutti coloro che hanno sposato la nostra rabbia

Redazione

Assenze, fughe e strane alleanze: è bufera nella maggioranza di Emiliano

Redazione

Il Sindaco di Lecce: “Provincia a 2 teste? Non si può fare”

Redazione

Diffamazione Meloni, il professor Canfora a processo. Udienza fissata per il 7 ottobre

Mariella Vitucci

Consorzi di bonifica, Forza Italia presenta petizione contro le cartelle pazze

Redazione

Salvemini: caro Mauro, sto incontrando Delli Noci. Quasi 3 mila dei tuoi mi fanno l’occhiolino

Redazione