CronacaEventi

Silvio Berlusconi: “Anch’io voglio partecipare a Cuore Amico con una mia donazione”

LECCE- La solidarietà chiama, il Salento risponde e non solo. Alla grande maratona in diretta su Telerama, è  intervenuto telefonicamente anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che ha colto l’occasione per congratularsi con  il fondatore di CuoreAmico, il Presidente Paolo Pagliaro.

“L’assistenza ai bambini è un dovere che mi sono sempre sentito addosso -ha continuato- Forse non tutti sanno avevo un piano realistico per costruire due ospedali all’anno nei Paesi poveri ma fui richiamato ad occuparmi di Fi che era scesa nei sondaggi e per senso di responsabilità sono dovuto tornare a occuparmi di politica. Aiutare chi è in difficoltà però è un compito di ogni politico ed ogni uomo. La solidarietà verso chi ha bisogno è un dovere morale e io ho in mente di chiedere a tutti gli iscritti di Forza Italia dai dirigenti ai simpatizzanti un impegno concreto e un servizio sociale volontario a favore di chi ha più bisogno”. “Oggi – conclude Berlusconi – la crisi, la disoccupazione giovanile specie al Sud e le pensioni insufficienti stanno facendo allargare la platea di chi è in difficoltà e sono sempre di più gli italiani che non possono provvedere a loro stessi ed i bambini i più indifesi, a loro dobbiamo dare di più”.

L’associazione onlus CuoreAmico ideata e fondata dal presidente Paolo Pagliaro, continua il suo impegno senza sosta. In 15 anni ha aiutato 559 bambini delle province di Lecce e Brindisi, acquistato e donato 140 auto attrezzate, raggiungendo l’incredibile cifra di 4milioni, 340mila e 108 euro.

E anche quest’anno il Salento non ha deluso!

 

Articoli correlati

Giovanissimi e Marijuana: due arresti

Redazione

Otranto, allarme bomba alle poste: un pacco dimenticato da qualcuno

Redazione

Giannuzzi, ”No ai tagli ai reparti”

Redazione

Depuratore si o no? Il TAR deciderà il 19 novembre

Redazione

Mare agitato: salvate 20 persone tra Santa Maria di Leuca, Ugento e Porto Cesareo

Redazione

Spaccio di cocaina in circolo ricreativo: arrestato 32enne

Redazione