Presepi in miniatura, i piccoli mondi degli artigiani

MARTIGNANO-  Anche quest’anno a Martignano è tornato il tradizionale appuntamento con la mostra-concorso dei presepi in miniatura organizzata dall’associazione liberamente.

Per il 12esimo anno gli artigiani delle natività si sono destreggiati nella creazione di piccoli mondi, tra capanne, montagne, scenari inconsueti, con materiali diversi, dalla lana al legno, dal presepe interamente fatto di pasta al sughero alla pietra leccese. Una carrellata di piccoli tesori da osservare pian piano nei particolari.

In questi giorni la mostra è stata visitata da centinaia di persone, cosi come tanti sono stati gli artisti che hanno portato le loro opere, anche da fuori provincia. Anche diverse scuole, con le maestre e gli alunni hanno dato il loro contributo. Un presepe è arrivato anche da s. gregorio armeno. Il pubblico ha potuto votare il più bello

La mostra è intitolata alla memoria di Annalisa Rosato, scomparsa in giovane età.Ha contribuito, anche quest’anno, a rendere magica l’atmosfera del natale di Martignano. Il giorno dell’Epifania sarà l’ultima occasione per visitarla e il momento in cui sarà premiato il vincitore.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*