Cronaca

Paura all’alba, colpi di fucile contro l’abitazione di due fratelli

CASARANO- Attentato a colpi di fucile contro un’abitazione a Casarano. Alle 5 del mattino il boato ha svegliato i residenti in via Vittorio Emanuele II e i proprietari della palazzina a due piani presa di mira. Qui vivono due fratelli con le rispettive famiglie, un pensionato ed un commerciante di prodotti ortofrutticoli. 5 i colpi di fucile esplosi: 4 hanno raggiunto gli infissi di una delle camere, uno il portone d’ingresso, comune alle due abitazioni.

L’arma un fucile da caccia calibro 12. I vetri sono andati in frantumi e per fortuna nessuno è rimasto ferito. I proprietari sono stati svegliati dal fragore degli spari, terrorizzati. Hanno chiamato i carabinieri che arrivati sul posto hanno avviato le indagini. Un atto intimidatorio grave che solo per un caso non ha avuto conseguenze tragiche. Dietro quella finestra ci sarebbe potuto essere qualcuno.

Qualche anno fa davanti alla stessa abitazione, fu piazzato un ordigno esplosivo.  Una famiglia presa di mira per la seconda volta quindi, ed ora i carabinieri di Casarano stanno indagando. Nelle vicinanze c’è qualche telecamera e i filmati sono stati giĂ  acquisiti.

Articoli correlati

Centri per l’Impiego, trampolini di lancio o parcheggi per disoccupati?

Redazione

Palazzo Carafa promette: “Col nuovo PUG, mai più varianti”

Redazione

Castromediano: notte di paura in un condominio, incendio distrugge un garage

Redazione

I giovani dell’Emmanuel in scena con ‘Voglio la libertĂ ’

Redazione

Consiglio in diretta web: il bando c’è, i fondi no

Redazione

Borgo Pace, i cittadini chiedono piĂą attenzione alle istituzioni

Redazione