Eventi

Piazza Sant’Oronzo gremita: Lecce dà il benvenuto al 2016 con i Sud Sound System

LECCE (di Elisabetta Paladini)- “2015 Night Show, aspettando il 2016”: I Sud Sound System hanno acceso Lecce con una serata senza precedenti.  Bicchieri in mano e brindisi nel cuore della città del Barocco per dare il benvenuto al 2016. In una Piazza Sant’Oronzo piena di luci e fermento,  in tantissimi hanno atteso l’arrivo del nuovo anno, riscaldando le ultime ore del 2015 con diversi artisti salentini che si sono alternati sul palco: da Opa Cupa a Enzo Petrachi, da Kalàscima a Toni Tarantino and Mad Boxes.

Un  mix di suoni, di cultura e tradizione che sono ultimati nell’attesissimo concertone che ha aperto il nuovo anno: quello dei Sud Sound System. Dopo i consueti auguri di mezzanotte, la band salentina ha investito la piazza con i suoi tantissimi successi. Adrenalina, ritmo, divertimento. La folla si è lasciata travolgere dal sound di Nandu Popu, cantando a squarciagola e saltarellando fino a notte inoltrata.

Lecce ha dato così il suo benvenuto al 2016. Dopo un anno difficile, di lotte contro Xylella, contro Tap e con tanta voglia di difendere la nostra terra,  ecco che il Salento tutto si è riunito  in un unico abbraccio. in un’unica sera, quella di Capodanno: “Insieme si vince”, dice Nandu, con l’augurio che il nuovo anno possa essete migliore di quello passato.

 

 

 

Articoli correlati

Apre sua maestà il Castello Angioino

Redazione

Un barman leccese e il suo cappuccino da guinnes

Redazione

Diocesi di Lecce, le nuove nomine dell’Arcivescovo

Redazione

Nardò, il presidente Donadei: “Campionato da 8.5 felliniano”

Redazione

Un premio per la migliore start-up in nome di Lorenzo

Redazione

Earth Hour: Lecce spegne la luce per un’ora

Redazione